Un equipo joven y heterogéneo, unido, motivado y apasionado por su trabajo. Un empuje y entusiasmo que gana valor al integrarse con la experiencia y el saber hacer de los veteranos.
De la fuerza que anima la producción, de la visión que guía el área comercial, de la pasión y los cono-cimientos de I+D, de la competencia, la seriedad y el indomable espíritu emprendedor de quienes dirigen y guían la empresa: de todos estos componentes nace el éxito de una empresa que representa un punto de referencia tecnológico en la producción de centros de mecanizado de control numérico.
Belotti en datos
14%Cuotas de géneroPorcentaje de mujeres empleadas en Belotti. Las cuotas de género representan el símbolo de nuestro compromiso con la igualdad de oportunidades.
39AñosEdad media del equipo técnico.
33AñosAños de servicio de los más expertos.
16Nuevas incorporacionesEn 2023-2024 hemos incorporado a 16 nuevos empleados entre producción y oficinas, entre ellos nueve jóvenes menores de 30 años.
"El showroom es nuestro campo de com-petición, aquí desarrollamos y afianzamos nuestra tecnología"
«Las aplicaciones de la tecnología Belotti dibujan un horizonte de innovación, rendimiento y excelencia.
Hacemos centros de mecanizado que sirven para construir el futuro.
La proyectación ingenierística siempre ha sido un valor muy impulsado en Belotti: las tecnologías que creamos deben responder a las necesidades productivas de empresas que ofrecen al mercado productos manufacturados caracterizados por estándares tecnológicos muy elevados y un gran contenido en términos de innovación.
Por este motivo, nuestros centros de mecanizado siempre han sido fruto de una visión y una investigación tecnológica estructurada y rigurosa, orientada a optimizar las prestaciones de nuestros clientes. Estos rasgos distintivos constituyen nuestro ADN y son las tarjetas de visita que nos gusta utilizar en cada ocasión».
Umberto Belotti, Director General de Belotti S.p.A.
#BelottiPeople
Irene FinardiCFO & HR Manager
Irene è parte attiva dello sviluppo dell’azienda da diversi anni in qualità di HR Manager e CFO.
All’interno della funzione HR accompagna Belotti SpA nella crescita quantitativa e qualitativa del capitale umano, in linea con un preciso piano industriale triennale e intercettando figure professionali orientate a modalità di lavoro innovative e smart.
Accompagnare i collaboratori con un piano welfare ed una politica retributiva motivante, essere il punto di riferimento nella gestione delle criticità di ogni area funzionale in tema di risorse umane e organizzazione (incoraggiando l’implementazione di strumenti tecnologici innovativi), gestire la politica retributiva in sinergia con il CEO ed in linea con il budget del lavoro, gestire il payroll mensile della capogruppo e delle filiali nonché tessere relazioni sindacali e confindustriali a livello territoriale che diano spunti d’innovazione nella gestione HR sono alcune delle principali funzioni svolte in quest’area.
Il ruolo di CFO la porta inoltre a coordinare e strutturare report inerenti all’attività finance e fiscale sia della parent company che delle filiali, gestendone investimenti, flussi di cassa e redigendo situazioni patrimoniali ed economiche a supporto della Direzione per la verifica dell’andamento aziendale in termini di EBITDA sia macro che per commessa.
Giovanni PagnoncelliApplication Engineering Department
Giovanni è un pilastro, un vero punto di riferimento per tutta l’azienda, in cui è entrato a far parte circa 40 anni fa. È parte dell’eredità culturale di Belotti, poiché possiede molte competenze tecniche applicate a più settori e custodisce molti ricordi di vita vissuta assieme, sfide professionali e momenti di amicizia fuori dall’ufficio. Il suo sorriso e la sua positività sono fonte di ispirazione, così come la sua forte motivazione che negli anni ha contribuito alla crescita dell’azienda. «Belotti è la mia scuola di vita. È la possibilità di migliorarmi. Soprattutto, è la mia vita».
Loris è entrato in Belotti nel 2018 all’interno dell’Ufficio Ingegneria delle Applicazioni. Grazie alle sue avanzate competenze tecniche è stato subito responsabile di un progetto particolarmente complesso – in termini di esigenze applicative e di caratteristiche tecniche – e dalla rilevanza internazionale. Ha svolto i suoi compiti con successo e le sue responsabilità sono cresciute rapidamente all’interno del team. Orientando il suo percorso di carriera verso il mercato degli utenti finali, è diventato Product Sales Manager. La sua capacità di abbinare competenze tecniche e visione per i mercati lo ha portato a una comprensione completa delle esigenze specifiche dei clienti. Oggi è il Direttore Commerciale di Belotti. “Sono cresciuto giocando con le parti meccaniche nell’officina dell’azienda di famiglia. Ben presto mi è stato chiaro come il know-how tecnico sia la chiave, ma debba essere integrato con una visione centrata sul cliente. Sono felice di applicare in Belotti questa convinzione, nella mia pratica quotidiana e nelle strategie».
Si quieres trabajar en Belotti, envíanos tu candidatura. La evaluaremos con atención: siempre buscamos nuevos talentos para incorporarlos a los distintos departamentos de nuestra empresa.